Vivi legger* con il menu anti-gonfiore

Ti è mai capitato di sentire la pancia come se fosse sul punto di scoppiare dopo una mega pizza con gli amici? O ti sei mai sentit* come un palloncino dopo una festa di compleanno con dolci a volontà? 


Se tutto questo ti suona familiare, vuol dire che hai già conosciuto il fastidio del gonfiore addominale. Quel disagio dovuto a un eccessivo accumulo di gas nel tratto digerente. Ma chi sono i colpevoli? Beh, possono essere molto diversi tra loro: cibo non proprio salutare, un po' di stitichezza, digestione pigra, la flora intestinale che fa i capricci, colon irritabile, stress o magari qualche intolleranza alimentare. Ecco perché, se questo fastidio si fa sentire spesso, è fondamentale consultare un medico per identificare la causa esatta e ricevere un trattamento su misura.


Nel frattempo, per darti una mano a sentirti meno pesante, ecco qui il mio Menu Anti-Gonfiore. Questo piano alimentare, da seguire per due settimane, l’ho studiato per aiutarti a sgonfiare la pancia e regalarti una piacevole sensazione di leggerezza. Include cinque pasti al giorno: colazione, pranzo, cena e due spuntini, tutti bilanciati e gustosi.


E ricorda, un'alimentazione corretta è solo una parte della soluzione. Uno stile di vita attivo, meno stress, un sonno di qualità e una buona idratazione sono fondamentali.

Clicca qui per scaricare il Menu Anti-Gonfiore

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti!

Crea il tuo profilo per accedere a tutti gli articoli e benefici. Prenditi cura di te, partendo da te.

ISCRIVITI

Potrebbe interessarti

Microbiota
Corpo 25/08/23

Microbiota: il mondo che abita il tuo intestino

Come nelle migliori società, anche il tuo intestino è formato da piccole e importanti comunità...

Corpo 25/08/23

Sei sempre stanc*? L'origine potrebbe essere nell'intestino

Ti è mai capitato di sentirti così esaust* da impedirti di concentrarti o anche solo di pensare?

Mente 25/08/23

“Ciao Cervello sono io, Intestino.”

Intestino e cervello non solo si parlano, hanno una linea di comunicazione preferenziale: quante...