Un bacino a prova di mal di pancia!
Vi ricordate che il vostro corpo, la vostra postura e i vostri muscoli si adattano alle vostre sensazioni, emozioni e dolori? In questo articolo vi fornirò altri piccoli ma efficaci strumenti per combattere dolori, gonfiore addominale e tutti quei fastidi che ostacolano il vostro benessere.
Gli esercizi che vi suggerisco questa volta, mirano a rinforzare, migliorare l’equilibrio e l’elasticità dei muscoli attorno al vostro bacino:
I glutei
Tra i muscoli più grandi e forti che abbiamo (e anche i meno utilizzati!). Molte persone vivono senza sapere che in realtà camminano con dei glutei “addormentati”.
Gli ischiocrurali (i muscoli dietro le cosce)
Già coinvolti nei precedenti esercizi, questa volta vi spiegherò come rinforzarli in posizione di allungamento: riuscite a toccare le dita dei piedi?
Il retto femorale
È una parte specifica del quadricipite che solleva il ginocchio quando stiamo in piedi. Questo muscolo è spesso contratto e poco funzionale per chi resta molto tempo seduto o soffre di irritazioni del colon.
Per ognuno di questi muscoli vi indicherò un esercizio di potenziamento (e i suoi vari gradi di difficoltà) e uno di allungamento!
Siete pronti?
Vuoi continuare a leggere? Iscriviti!
Crea il tuo profilo per accedere a tutti gli articoli e benefici. Prenditi cura di
te, partendo da te.
ISCRIVITI